Walking Tour Vinales.
Walking Tour Vinales, è stato creato dalla nostra agenzia, con diverse alternative più rilassanti alle persone che vogliano vivere una esperienza più serena, rispetto al classico tour a cavallo. Con il Walking Tour Vinales, godrai direttamente del contatto con la natura, avendo la possibilità di fermarsi con più facilità in modo da approfondire le caratteristiche della Valle di Vinales. Il tour così programmato, ha una durata di 5 ore, è possibile prenotare il tour in lingua italiana, inglese, francese, tedesco e lo spagnolo.
Quali sono i posti di attrazioni da conoscere nel Walking Tour Vinales?
1. Sigari Cubani
Dipendendo del periodo, a volte si riesce a vedere come i contadini lavorano nelle piantaggini di tabacco. Una volta aver osservato la terra dove crescono i migliori sigari al mondo. I contadini vi racconteranno tutta la storia sulla produzione, processo di seccato, fermentazione con il loro segreti personali che rendono i sigari di alto livello, fino ad apprezzare come i contadini fanno le diversi tipologie di sigari. In oltre potrai degustare il vero sapore del sigaro cubano nella Valle di Vinales, uno dei prodotti per cui Cuba è riconosciuta al mondo.
2. Cueva de Las Golondrinas
Come secondo posto di attrazione, visiteremmo una piccola grotta chiamata La cueva de Las Golondrinas, dove dipendendo della stagione si può apprezzare come le rondini tornano alla grotta riparandosi del tempo non gradito mentre attendo la nascita dei loro piccoli. All’interno della grotta conoscerete le le formazioni rocciose a Vinales, come sono la stalattite e la stalammite. In fine la guida vi accompagnerà nell’attraversamento della grotta in modo da vivere una esperienza da Indiana Jones.
3. Caffè Cubano
A Cuba le persone sono amanti del caffè, spesso viene offerto dai padroni di casa, sopratutto quando gli ospiti sono in visita. Per ciò la nostra agenzia ha pensato di includere una tappa, che facesse conoscere ai turisti come i contadini cubani a Vinales, i loro metodi tradizionali di lavorazioni per poi poterlo degustare.
4. El Lago
Dipendendo della stagione, dell’accumulo di acqua e della valle che si scelga, la guida vi consiglierà o meno per chi vuole, fare una sosta per un bagno. Accompagnato di una fresca bevanda tipica locale con le diversi offerte che ci sono sul posto.
5. Finca El Paraíso
Come ultimo posto, visiteremmo La Finca Il Paradiso. Nome che viene dato ad una piccola finca biologica per 2 ragioni, il primo per la meravigliosa vista panoramica che si gode di giorno da quel posto, mentre per chi comincia il tour il pomeriggio si apprezza uno splendido tramonto. La seconda caratteristica e per i sapori e la varietà di cibi che preparano in cucina al ristorante. Tutto ciò che mangerete viene cresciuto in quella fattoria, dal riso, verdure, frutta, ortaggi, ecc. La Famiglia di quella finca ha dedicato per molto tempo alla coltivazione di forma biologica a finché si venisse riconosciuto l’importanza di mangiare sano. La finca il paradiso ha ricevuto dallo stato cubano, diversi premi per il suo lavoro svolto nei confronti di alcuni enti statali in aiuto ai più bisognosi. Volendo si può prenotare il pranzo o cena attraverso la nostra agenzia, nel momento della prenotazione del tour.